Nuovo primato italiano cadette per la 4×100 stile libero agli Assoluti

Durante gli Assoluti, che stanno avendo luogo in questi giorni a Riccione, la nostra squadra femminile ha scritto una nuova pagina di successi nella storia di Aqua Alpha e del nuoto italiano.

Nella gara 4×100 stile libero in vasca lunga (50m), le nostre cadette Alice Guarnieri, Sara Paolina Marconi, Alice Muffatti e Cecilia Antinarelli hanno conquistato un sesto posto assoluto in Italia, risultando seconde tra le società civili dietro solo al Team Veneto. Ma soprattutto, hanno firmato il nuovo record italiano di categoria cadette, con un tempo altamente competitivo di 3:46.92! Un risultato che è frutto di mesi di impegno, determinazione e talento, e che conferma il valore del lavoro portato avanti dallo staff tecnico della nostra società.

Mattia Morotti, Coach di Aqua Alpha, commenta così la manifestazione:

“La prima giornata dei Campionati Assoluti è iniziata con un risultato eccezionale! Le nostre ragazze Guarnieri, Marconi, Muffatti e Antinarelli fanno il loro debutto nella 4×100 stile libero e fermano il cronometro a 3:46.92: nuovo record italiano cadette e sesto posto assoluto. Il bilancio della giornata è positivo anche grazie alla Finale B nei 50 dorso dominata da Jacopo Nuca con personal best, e alla finale dei 100 rana Junior conquistata e chiusa in quinta posizione da Claudia Santonocito. In attesa delle prossime giornate di gara, i tecnici sono soddisfatti dell’approccio e della concentrazione dimostrati da tutti i ragazzi.”

Prossima fermata: continuare a pensare in grande!

Con questo inizio travolgente si apre nel migliore dei modi la nostra avventura agli Assoluti. I nostri atleti stanno dimostrando carattere, preparazione e fame di migliorarsi. L’atmosfera è elettrica: ci aspettano gare cariche di adrenalina e nuove sfide da affrontare.

#FORZAALPHAS #AVANTITUTTA!