Dal 2 al 7 Gennaio, gli Alphas della Categoria Ragazzi e della squadra Rising Star sono stati a Ravenna per un collegiale caratterizzato da doppi allenamenti, momenti di riflessione e confronto insieme ai campioni Fabio Scozzoli e Matteo Restivo, visita della città e divertimento.
Ad accompagnare i ragazzi i due coach Alessandro Chiodi e Alessandro Catullo, che commenta così i giorni passati insieme agli Alphas:
“Questo collegiale ha rappresentato un’occasione perfetta e ideale per creare spirito di squadra, mentalità vincente e combattiva. I ragazzi hanno dato il meglio di sé dal primo all’ultimo allenamento, dal primo all’ultimo giorno, attraversando momenti belli e difficili nei quali hanno sperimentato e conosciuto tratti della loro personalità e del proprio modo di essere, oltre a dover affrontare le difficoltà e i problemi dati da allenamenti molto intensi. Tutto ciò è stato possibile grazie allo spirito di sacrificio, al gruppo unito e alla coesione tra tecnici e atleti, i quali hanno condiviso tempo prezioso per conoscersi ulteriormente sia fuori dall’acqua che durante gli allenamenti stessi, sviluppando una forma di fiducia reciproca fondamentale per una ottimale relazione atleta-allenatore.
Questi giorni insieme sono stati organizzati in maniera impeccabile, con attività extra che hanno contribuito a rendere questa esperienza ancora più formativa, sotto tutti i punti di vista. Ognuno dei ragazzi è tornato da questa esperienza con delle certezze in più, con amici in più, ma anche con qualche spunto di riflessione per la loro futura carriera, avendo avuto modo di confrontarsi con atleti del calibro di Fabio Scozzoli e Matteo Restivo, i quali hanno trasmesso ai ragazzi la loro esperienza personale sotto vari aspetti della performance e non solo, che speriamo darà in futuro i frutti desiderati.”