Aqua Alpha si prepara a iniziare una nuova importante stagione agonistica. I nuotatori della Società sportiva sono in ritiro dal 3 all’8 settembre 2023 al Tanka Village in Sardegna con il campione olimpico Matteo Restivo, vincitore di due medaglie di bronzo nei 200 metri dorso ai Campionati Europei di nuoto 2018, dove ha fissato il nuovo primato nazionale sulla distanza con il tempo di 1’56”29.
Atleti, coach e specialisti tecnici sono insieme in una vera e propria oasi per caricare le batterie, fare squadra e allenarsi in vista delle prossime sfide. Il Villaggio dispone di un’ampia piscina olimpionica dove Aqua Alpha può allenarsi in esclusiva e un’area fitness dotata di attrezzature sportive di ultima generazione.
Il campione olimpico Matteo Restivo si è confrontato con gli Alphas sui temi del mindset e del binomio nuotatore olimpico e studente di successo. Presente al ritiro anche Ivo Ferretti, Technical & Biomechanics Consultant di Aqua Alpha, tra i massimi esperti della tecnica del nuoto nel panorama nazionale ed internazionale, per coordinare e certificare la preparazione degli atleti. Durante la permanenza in Sardegna, gli Alphas si sono allenati anche con l’Esperia Cagliari, fiorente società sportiva locale.
Aqua Alpha, forte di 110 podi conquistati in un solo anno, sta costruendo il futuro dei propri sportivi con un team tecnico di prima scelta e ispirando i propri atleti con esperienze d’eccellenza. Memorabile l’evento organizzato dalla Società nello scorso maggio, l’International Alpha Cup, grazie al quale gli Alphas hanno avuto la possibilità di misurarsi con le punte del nuoto nostrano, tra cui Benedetta Pilato, Simona Quadarella, Marco de Tullio, Alessandro Miressi, Marco Orsi, sotto la supervisione del celebre Massimiliano Rosolino, presentatore e padrino dell’evento.
Tante le novità per la stagione 2023/24 che Aqua Alpha, la società di nuoto retta dal Presidente Lorenzo Riccardi, si appresta ad annunciare. L’obiettivo resta quello di garantire quante più risorse possibili ai campioni del prossimo futuro.
Nel video qui sotto puoi rivivere alcuni momenti del ritiro degli Alphas al Tanka Village.