A una settimana dalla conclusione dei Criteria Nazionali Giovanili, Aqua Alpha traccia un bilancio che profuma di orgoglio e soddisfazione. Il team si è presentato compatto, determinato e pieno di entusiasmo, raccogliendo i frutti di un percorso costruito con passione e competenza.
” Tutti hanno gareggiato con grinta e consapevolezza, incarnando lo spirito di Aqua Alpha: crescere divertendosi, senza mai perdere di vista l’obiettivo.” così ha commentato l’Head Coach, Davide Lombardi.
Tra le protagoniste di questa edizione brillano tre nomi in particolare:
-
Claudia Santonocito, oro nei 100 rana e argento nei 50, capace di dominare con eleganza e potenza;
-
Alice Muffatti, velocista esplosiva, oro nei 50 stile e bronzo nei 50 farfalla;
-
Giulia Buzzi, impeccabile nei 200 dorso, gara in cui ha conquistato il gradino più alto del podio.
La vera apoteosi è arrivata con le staffette, cuore pulsante del nuoto di squadra. La 4×100 stile femminile ha fatto la storia, vincendo il titolo e abbattendo due record: italiano di categoria ed europeo juniores. E non da meno la 4×100 mista femminile, argento dietro solo al Team Veneto, che ha riscritto anch’esso i primati nazionali ed europei. Un plauso anche alla 4×200 stile femminile, quarta per una manciata di decimi, e al settore maschile, che si è ben difeso in ogni frazione.
Conclusi i Criteria, lo sguardo è già rivolto al prossimo banco di prova: i Campionati Italiani Assoluti. Saranno 14 gli atleti di Aqua Alpha convocati, pronti a confrontarsi con i migliori del panorama nazionale. L’obiettivo? Continuare a crescere, affrontare le difficoltà con determinazione e alzare ancora l’asticella.
La Società non si ferma. I Criteria hanno mostrato un gruppo in salute, un progetto che funziona e un futuro che promette scintille. E se è vero che i risultati sono figli del lavoro, allora questa squadra ha tutto per scrivere nuove pagine di successo.
#BORNTOSWIM #BORNTOWIN