Milano, 17 Giugno 2024 – Alice Guarnieri è stata protagonista del Cool Swim Meeting di Merano. L’evento è giunto alla sua settima edizione e quest’anno ha raggiunto il panorama internazionale. Per il secondo anno consecutivo, il meeting è stato inserito nel calendario LEN e ha attirato nella città del Passirio alcuni dei migliori nuotatori del mondo. 

I RISULTATI OTTENUTI

Alice Guarnieri è una giovane atleta, classe 2008, convocata dal Comitato Regionale Lombardo per rappresentare la Lombardia al prestigioso Cool Swim Meeting di Merano. L’evento, svoltosi dal 14 al 16 giugno, è una delle competizioni di nuoto più importanti in Italia, attirando numerosi atleti di livello nazionale e internazionale. Il Cool Swim Meeting è una tappa cruciale nel calendario del nuoto, rinomata per promuovere la competizione su scala internazionale.

Alice, allenata dal coach Mattia Morotti, ha gareggiato in sei discipline: 50, 100, 200, 400 e 800 metri stile libero, e 100 metri farfalla. La sua convocazione rappresenta un riconoscimento del suo talento e della sua crescita come nuotatrice.

Alice ha ottenuto notevoli successi, vincendo le gare dei 100 e 200 metri stile libero. Nei 100 metri stile libero ha ottenuto un tempo di 57.40 secondi, classificandosi seconda assoluta, mentre nei 200 metri stile libero ha registrato un tempo di 2:04.75 minuti, posizionandosi prima assoluta. La sua convocazione e le vittorie sottolineano il suo talento emergente, rendendola una giovane atleta da tenere d’occhio per il futuro.

IL COMMENTO DEL TECNICO

Mattia Morotti, coach delle categorie superiori, ha commentato:

“La nostra Alice Guarnieri, di rientro dal trofeo internazionale Cool Swim Meeting 2024, ha registrato ottime prestazioni. Nella splendida cornice di Merano, Alice ha vinto la gara dei 200 metri stile libero assoluti e si è classificata al secondo posto nei 100 metri stile libero. Questa settimana parteciperemo al trofeo internazionale Sette Colli di Roma. In bocca al lupo a lei e a tutti i nostri atleti per questo prestigioso evento.”

La società è orgogliosa dei risultati ottenuti dalla giovane atleta Alice Guarnieri e della grinta dimostrata durante il Meeting a Merano. Il settore delle Categorie Superiori sta raggiungendo, passo dopo passo, traguardi sempre più ambiziosi. GO ALPHAS!